Itinerario Religioso

Montevergine

Il nome antico ed altomedievale del monte, secondo i manoscritti conservati nel detto monastero era Monte di Virgilio, in quanto si riteneva che il poeta latino Virgilio avesse un orto in tal luogo.

Solo in seguito alla fondazione ed alla consacrazione della Chiesa Cristiana l'altura fu rinominata e dedicata alla Vergine per consonanza di nome e funzioni.

Materdomini

Il Santuario di San Gerardo Maiella sorge sulla collina di Materdomini sull'Alta Valle del Sele, in provincia di Avellino.

Con tutta probabilità Materdomini deve il suo nome a un'antica statua della Madonna in preghiera con sembianze giovanili, vestita di rosa con manto azzurro trovata da alcuni pastori.

Fino al 1700 Materdomini è stata una piccola frazione di poche decine di anime, costruita intorno al tempio dedicato proprio alla Madre del Signore nello stesso punto del ritrovamento.

In quegli anni Materdomini divenne meta di pellegrinaggi di fedeli provenienti dai paesi limitrofi. La fama di questo luogo si deve però a San Gerardo Maiella che giunse nel 1754 al convento dei frati Redentoristi fondato da Sant’Alfonso Maria De’Liguori.

 
Itinerario Religioso
Itinerario Religioso

Promozioni

Notte di San Lorenzo......


Il 10 Agosto  trascorri con noi sotto un cielo stellato e a bordo piscina la serata...

Hello Summer: Day Spa con...


Hello Summer   ... abbiamo pensato ad  un pacchetto in...

FERRAGOSTO 2017


FERRAGOSTO 2017 al Solofra Palace Hotel & Resort****  ...
Prenota Online PRENOTA ONLINE

Richiedi disponibilità

Arrivo
 
Partenza
Tipologia camera
 
Adulti
Bambini
» richiedi disponibilità

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter
» iscriviti alla newsletter